Scopri la tua attitudine alla leadership e al team working

Che tu sia un imprenditore, un professionista o alla ricerca di un lavoro, la capacità di lavorare in gruppo e l'attitudine alla leadership sono tra le attitudini più richieste in ambito professionale. Conoscere le proprie potenzialità è fondamentale per crescere e mantenere un ambiente di lavoro solido e ben focalizzato sugli obiettivi.

Come fare?

Semplice, con il PACE Test!


Utilizzano il PACE

Cosa puoi fare con il PACE test?

Puoi conoscere di più te stesso e valutare le tue attitudini su 4 differenti aree:

PRESTAZIONE, ARMONIA, CAMBIAMENTO, ESECUZIONE

Esplora le 4 aree del PACE

PRESTAZIONE

Saper riconoscere le priorità e perseguire gli obiettivi


Misura l’attitudine a perseguire con determinazione i risultati prefissati, anche a scapito della relazione con gli altri componenti del gruppo e degli equilibri interni.

ARMONIA

Sviluppare relazioni e saper negoziare


Analizza la capacità di sviluppare i rapporti con gli altri membri del team. Verifica l'attitudine all’ascolto, all’immedesimazione con l’interlocutore e la capacità di negoziare, trovando sempre un punto di incontro.

CAMBIAMENTO

Essere flessibili e pronti al cambiamento


Valuta la capacità di ricercare costantemente l’innovazione ed il miglioramento dei processi e delle modalità operative adottate nell’organizzazione, mettendo in discussione metodi e strumenti in uso.

ESECUZIONE

Svolgere correttamente i compiti assegnati


Valuta la capacità di svolgere le attività richieste, secondo le modalità previste, in maniera affidabile e restituendo ai propri responsabili tutte le informazioni utili alla gestione del processo.

La persona giusta al posto giusto

Ricoprire il ruolo più adatto alle proprie attitudini è la condizione ottimale per dare il meglio di se stessi. Soprattutto in team.

Il PACE Quadrant, presente nel report finale, mostra a colpo d’occhio il tuo potenziale complessivo, la tua posizione in una delle quattro aree rappresentate nel grafico e rispetto ai due assi Reiterazione/Innovazione e Integrazione/Risolutezza.

Le 4 aree del Quadrant sono:

  1. Area della Transazione
  2. Area della Trasformazione
  3. Area della Conservazione
  4. Area dell'Efficienza

Le risposte alle domande più frequenti

Quale ambito di
applicazione?


Il PACE è un modello di analisi su Leadership e Teamworking


Com'è strutturato il test PACE?

Prevede 48 storie brevi su cui scegliere un finale


Qual è il tempo di esecuzione del test?

30 minuti


Come vengono presentati i risultati?

Report di dettaglio e analisi di un nostro esperto

Cosa include il report?

  1. Indicatore del potenziale complessivo delle 4 aree attitudinali.
  2. Indicatori dei livelli delle 12 attitudini.
  3. Orientamento rispetto ai due assi di tendenza.
  4. Collocazione in una delle 4 aree del Quadrant.
  5. Classifica dei principali punti di forza.
  6. Profilo di sintesi a cura dei nostri esperti.


Costo del Report: € 39,90

(Report personale e analisi di un nostro esperto)


Che cosa aspetti? Prova subito il test PACE!

Seleziona e sviluppa le persone giuste per il tuo team

Sei un recruiter, un coach aziendale o hai un'agenzia di formazione? Con il test PACE puoi effettuare l’analisi delle competenze all’interno di un team e determinare immediatamente quali sono le aree attitudinali più critiche, in modo da predisporre dei piani di recupero.

A chi affideresti il tuo team?

Un team performante è un gruppo di lavoro ben focalizzato sugli obiettivi da raggiungere. Ed è per questo che è necessario scovare la risorsa che ha maggiore attitudine alla leadership ed è pronta al cambiamento. E una volta individuata, avviarla ad un percorso di crescita per guidare con sicurezza tutto il team.


Definisci programmi di sviluppo per tutto il gruppo di lavoro

Tieni sotto controllo il gruppo e misura costantemente la compatibilità delle risorse al ruolo ricoperto. Puoi scoprire le risorse più deboli in relazione a determinate attività e progetti e definire specifici programmi di sviluppo e/o semplici cambi di ruolo.

Un gruppo solido e ben coeso è fondamentale per il successo di un'organizzazione e per raggiungere risultati migliori.

PACE, un sistema semplice e potente per misurare e gestire le competenze

PACE non è solo uno test per l'analisi dell'attitudine alla leadership e teamworking, ma un metodo completo per la gestione di tutte le attività relative all'assessment e allo sviluppo delle persone.

Facile ed intuitivo

Hai tutto sotto controllo e in un unico ambiente. Nel nostro back end puoi verificare in tempo reale lo stato delle tue risorse, se sono state valutate o devono completare i test assegnati. In qualsiasi momento puoi inserire in pochi click nuovi utenti, avviare campagne di valutazione su singole risorse o sull'intero team di lavoro e puoi analizzare il livello generale delle competenze.

Report immediato

L’assessment PACE genera in automatico un report dettagliato disponibile da subito nel sistema di gestione. Qui puoi analizzare il risultato complessivo, i valori delle skill che compongono le 4 aree ed effettuare una calibrazione dei risultati, così da avere un quadro completo e approfondito della persona esaminata. Inoltre puoi inviare al candidato il report in tempo reale, direttamente dal sistema di gestione. Con un semplice click!

Funzioni avanzate

Con le informazioni e gli strumenti giusti non puoi sbagliare. Il sistema di gestione del PACE è un ambiente completo per tutte le valutazioni. Puoi verificare la compatibilità dell'utente esaminato in relazione ad un ruolo specifico e al livello richiesto per le skill in oggetto, effettuare un'analisi comparativa all'interno del team, individuare eventuali skill gap e definire programmi di sviluppo.

Vuoi scoprire di più sui nostri sistemi di Assessment?

Compila i campi con i tuoi dati per ricevere più informazioni e dettagli

Powered by MUNDAMUNDIS

© Copyright 2022 EXAGOGICA s.r.l. • Via Palermo 2 • 66054 Vasto (CH) • P. iva 02484100694